MILANO, Italia, Società Umanitaria - 21 Settembre 2017

UPGRADE BIG DATA ACADEMY

Day
Hours
Minutes
Seconds

COS’è ACADEMY?

Academy è il nuovo format di UPGRADE, nato per immergere le aziende ed i professionisti nel mare magnum del marketing digitale.
Big Data Academy nasce per dare ordine al caos generato dall’infinita mole di dati che ci separa dal raggiungimento degli obiettivi di business

COME FUNZIONA

Big Data Academy è una giornata di approfondimento con i migliori esperti del settore digital italiano. Volta a sviluppare una visione completa del mercato e a fornire tutti gli strumenti utili ai marketer per comprendere il nuovo scenario media, trasformato dalla tecnologia e dalle nuove abitudini degli utenti

PERCHE' UPGRADE

La grande arma in più di Upgrade: grazie a Upgrade Content potrai portare le conoscenze apprese sempre con te! Grazie al portale a tua disposizione, tutti i contenuti, le presentazioni, le ricerche e i materiali esclusivi forniti dai docenti dei corsi saranno a portata di dito sul tuo pc o smartphone

A CHI È RIVOLTO?

Manager
Digital strategist
Media planner
Sales & marketing account
Digital commerce
Brand, social e com manager

IL FORMAT

Un pomeriggio di formazione intensiva con un relatore per ogni ingranaggio che compone il meccanismo, semplice ma complesso, della vendita pubblicitaria in programmatico.

Solo 100 posti disponibili per confrontarsi con chi quotidianamente risolve problemi e trova soluzioni per i clienti all’interno delle piattaforme tecnologiche.

Workshop interattivi, momenti di networking e consigli pratici nella prima guida sulle dmp, per comprendere il funzionamento delle data management platform e scegliere quella più adatta alle tue necessità di business

 

I TEMI

Il programma del workshop partirà da una panoramica del programmatic advertising ed indagherà non solo la tecnologia, ma anche lo stato del mercato, i player di riferimento e tutte le dinamiche connesse alle attività di marketing guidate dai dati.

bg

6

RELATORI

4

MAIN TOPIC

1

GUIDA ESCLUSIVA

100

PARTICIPANTI

Prenota subito il tuo posto!

Al raggiungimento dei 100 partecipanti le iscrizioni verranno chiuse.

I RELATORI

L’aggiornamento su tematiche in continuo mutamento non può che avvenire che con esperti che lavorano ogni giorno in questo settore. Alcuni tra i migliori esponenti dell’adtech nazionale e internazionale ti daranno una visione completa dello scenario programmatico.

Dalle dinamiche e le tecniche di raccolta, classificazione, gestione e ottimizzazione dei dati di prima, seconda e terza parte, passando per metodi di negoziazione, selezione dei partner tecnologici e misurazioni, fino alle best practice, dalle quali prendere esempio per improntare le proprie strategie.

Roberto Carnazza

Country Manager Weborama

Roberto Carnazza

view profile
Riccardo Guggiola

Digital Advertising Specialist

Riccardo Guggiola

view profile
Oliver Kanders

Director, Market Building e Marketing zeotap

Oliver Kanders

view profile
Gaetano Polignano

Country Manager TradeLab

Gaetano Polignano

view profile
Riccardo Polizzy Carbonelli

VP Publishers & Country Manager Italia di Zeotap

Riccardo Polizzy Carbonelli

view profile
Paolo Serra

Programmatic Advertising Expert

Paolo Serra

view profile

AGENDA

14:00

Accreditamento

 
14:30

Introduzione

 
14:40

LE GRANDI DOMANDE SULLA DATA STRATEGY

14:40 - 15:00

Riccardo Polizzy Carbonelli, VP Publishers & Country Manager Italia di Zeotap.

Il mondo dei dati è ancora lontano dall’essere compreso e sfruttato adeguatamente dalle aziende. Di più, molti dei suoi processi restano tuttora poco comprensibili e poco trasparenti. Oliver e Riccardo converseranno tentando di smitizzare alcuni degli aspetti più controversi di questa disciplina: Perché il programmatic è così disruptive? Come si combinano differenti tipi di dati costruire un efficace funnel pubblicitario? Perché il mobile è un canale cruciale nel mondo del programmatic? Quali sono gli aspetti più controversi nella moderna gestione dei dati? Perché il Kpi più rappresentativo non è più il CTR? Meglio concentrarsi sui dati di prima, seconda o terza parte? E soprattutto, in che modo sappiamo se il nostro tool di dati è davvero in grado di soddisfare le nostre esigenze?

15:10

DATA IS THE NEW OIL”: UTILIZZARE I DATI DI PRIMA, SECONDA E TERZA PARTE PER AUMENTARE LE VENDITE (E I PROFITTI) DEL TUO ECOMMERCE

15:10 - 15:40

Paolo Serra, Programmatic Expert
 Co Founder Kahuna

Entro il 2020 nel mondo ci saranno 26 miliardi di dispositivi collegati. L'imminente ondata di dispositivi dell'Internet of Things (IoT), o dei dispositivi domestici collegati in grado di raccogliere e trasmettere dati di consumo, sta già scatenando feroci dibattiti tra gli esperti di retail. I grossi marketplace internazionali vendono dati sulle preferenze d'acquisto dei propri utenti. Come possiamo usare tutto questo patrimonio per il tuo e-commerce?

15:40

DALL’ANALISI DEL CONTESTO ALL’INTENZIONALITA’ DI ACQUISTO DEGLI UTENTI

15:40 - 17:20

Gaetano Polignano – Country Manager Tradelab


I dati sono un canale di connessione importante tra azienda e consumatore e nel Programmatic advertising svolgono un ruolo fondamentale nella profilazione e nella segmentazione degli utenti. Oggi il panorama dati è molto complesso e ricco di fonti diverse che vanno raccolte e analizzate per passare da una conoscenza delle caratteristiche degli utenti a una comprensione delle loro intenzioni di acquisto.

17:20

DMP E DSP NELL’ERA DELLA DIGITAL TRASFORMATION: UNA VISIONE PRATICA

17:20 - 17:50

Riccardo Guggiola, Digital Media and Big Data Consultant. Autore di "Programmatic Advertising per Marketing People"

Gestire i dati: cosa fa una DMP, come lo fa, perché, a chi serve e chi la gestisce. Quale DMP scegliere e come organizzarla. Comprare media: cosa fa una DSP, come si evolve a chi serve e chi la gestisce.

17:50

OLTRE IL RETARGETING: TECNOLOGIA, ALGORITMI E DATI DI TERZA PARTE PER ARRICCHIRE LA CONOSCENZA DEI PROPRI CLIENTI E LAVORARE IN PROSPECTING

17:50 - 18:30

Roberto Carnazza, Ceo Weborama 


L’indubbia efficacia del retargeting in termini di performance ha portato una grossa parte del mercato a concentrarsi su questo tipo di approccio e, per proprietà transitiva, sui cosiddetti dati di prima parte, mettendo un po’ in ombra i pregi e le potenzialità dei dati di terza. A questo fenomeno ha contribuito anche un approccio guidato da “vecchie” logiche media digitali, dove il dato viene considerato quasi alla stregua di inventory e i risultati valutati con una logica binaria (funziona/non funziona) rispetto a un unico KPI. Vi è tuttavia tutto un mondo che ruota intorno alla cosiddetta Data Science, per cui i dati non sono degli strumenti che funzionano da soli bensì degli asset fenomenali con cui costruire modelli, trarre insight, allargare le audience e lavorare in una logica che va molto al di là del semplice retargeting, spostandosi nel complesso mondo del prospecting e dell’ottimizzazione dei contenuti.  

18:30

BIG DATA ACADEMY LAB

18:30 - 19:00

Una serie di brevi tavoli di lavoro tra speaker e pubblico funzionali ad approfondire le tematiche affrontate nel corso della giornata
19:00

NETWORKING APERITIF CON DJ SET E BOLLICINE

19:00 - 21:00

 

SPONSOR

 

  • UPGRADE BIG DATA ACADEMY

    Società Umanitaria Via F.Daverio,7 - 20122 - Milano

  • Inviaci una e-mail

    info@upgradeitalia.com

  • Visita il nostro ufficio

    Via Gustavo Fara 25 20124, Milano

  • Visita il nostro sito

    http://www.upgradeitalia.com

  • +39.02.53.59.87.01 - Contatta Giulia Zuffi per info marketing@upgradeitalia.com